Annyeohaseyo da SkinBeau_!





Salve ragazze!
Questa è la prima volta che mi cimento nella creazione di un blog e spero che qualche anima pia passi di qui.
Ma di cosa parlerò?




Di Skincare! Per l'esattezza di Skincare Coreana.
Sì, sono una grande fan di questo tipo di skincare, trovo che per la mia pelle sensibile/mista-grassa sia l'unica soluzione.

Partiamo però col spiegare cosa si intende con skincare coreana e in cosa si differenzia dalla skincare occidentale...

La Skincare Coreana è un rituale composto da circa 10 Step, da ripetere mattina e sera.
In realtà non sono 10 step veri e propri in quanto alcuni passaggi si possono bypassare: per esempio lo scrub e le maschere in tessuto non le faccio mica ogni giorno!

Quando mi sono approcciata per la prima volta a questo mondo ho seguito questo semplice schemino, ma ripetendo i punti 3 e 7 solo 1 o 2 volte a settimana, in base alle esigenze della mia pelle in quel determinato periodo.
Step 1: Lavaggio con detergente oleoso che funge anche da struccante. 
Step 2: Lavaggio con detergente a base acquosa. 
Step 3: Esfoliazione per rimuovere le cellule morte e le varie imperfezioni della pelle. 
Step 4: Tonico, serve per resettare il normale ph della pelle e preparare la pelle stessa alle prossime fasi dell'idratazione. 
Step 5: Essenza
Step 6: Siero/Ampoule/Booster
Step 7: Sheet Masks o come si dice in italiano Maschere di Cotone... (le adoro! ♥.♥)
Step 8: Crema contorno occhi. 
Step 9: Crema Idratante (1 volta a settimana una maschera notte!)
Step 10: Protezione Solare! Sì, la protezione solare è importantissima!

Se non si è capito, la skincare coreana si basa sullo "stratificare" i vari prodotti... Dal tonico alla protezione solare, andando quindi, dal prodotto più leggero sulla pelle al prodotto più pesante. 
Si devono indubbiamente trovare i prodotti giusti per il proprio tipo di pelle e quindi all'inizio si potrebbe rimanere delusi, ma non preoccupatevi... Il mondo della skincare coreana è molto ampio, sicuramente esisterà il prodotto che fa per voi! 

Io ho iniziato così e adesso la mia collezione è leggermente aumentata! O.O
Sono fuori controllo, help! XD

E sto ancora aspettando pacchi! >.<
Spero di non avervi annoiato troppo... Il mio prossimo post sarà sui cerottini per i brufoli (forse eh! dipende tutto dalle condizioni della mia pelle!)... Ormai non posso più vivere senza!


Bacioni,
Skinbeau_

Commenti